Pannelli frigoriferi

Pannelli frigoriferi

In un settore sempre più articolato e concorrenziale, Frigomatica ha raggiunto una posizione di assoluto rilievo nel mercato, grazie alla gamma dei prodotti offerti e alle varietà delle soluzioni proposte. Infatti, i pannelli utilizzati per le celle frigorifere e per gli ambienti a temperatura controllata, sono personalizzabili in diverse combinazioni in base alle specifiche esigenze di ogni singolo cliente.
icona esagono con frecce

Caratteristiche tecniche

Read More
I pannelli “sandwich” utilizzati per realizzazione della coibentazione delle celle frigorifere e degli ambienti climatizzati,
sono costituiti da una massa isolante in PUR oppure in PIR (classe di reazione al fuoco B s2 d0) racchiusa tra due supporti metallici che possono essere realizzati in acciaio zincato Sendzimir, in acciaio inox e in alluminio naturale o goffrato.
La finitura dei supporti, lisci o grecati, può essere preverniciata o plastificata. Lo spessore dei pannelli varia da 30 mm a 240 mm. La giunzione tra i singoli pannelli può essere a semplice incastro maschio e femmina, a labirinto, con eventuale inserimento di una guarnizione autoespandente, e a giunto schiumato. 
La scelta dei supporti, dello spessore e del giunto dipende dalla tipologia di ambiente che si deve realizzare e, cosa non trascurabile, dall’aspetto estetico che si vuole ottenere. 
Frigomatica è inoltre specializzata nella realizzazione di ambienti e di compartimentazioni con certificazione EI e REI.
icona mail
Pannelli frigoriferi con molteplici finiture:
scrivi a frigomatica@frigomatica.it.
Share by: