Gruppi frigoriferi

Gruppi Frigoriferi e Centrali Frigorifere 

I gruppi frigoriferi Frigomatica, progettati per gli impianti ad espansione diretta del gas refrigerante, sono configurabili sia come CENTRALE (multi utenze) sia come SPLIT (singola utenza). Entrambe le configurazioni possono essere costruite per essere installate in ambiente esterno (Serie Closed) oppure in sala macchine dedicata (Serie Naked).
I compressori utilizzati possono essere ermetici scroll, semiermetici alternativi e semiermetici a vite. A bordo macchina sono collocati, oltre ai compressori, i ricevitori di liquido, i filtri, gli organi di intercettazione, di sicurezza (pressostati e valvole), di misura, di regolazione e il quadro elettrico di potenza e gestione. La logica di funzionamento è con microprocessore programmabile. Negli impianti con circolazione di fluido secondario (“impianti ad acqua glicolata”), i gruppi frigoriferi Frigomatica saranno configurati come “chiller” ossia produttori di una soluzione incongelabile. I “chiller” Frigomatica hanno la stessa logica
costruttiva dei gruppi studiati per gli impianti ad espansione diretta con l’unica differenza di essere dotati della parte evaporante (evaporatori a fascio tubiero o a piastre con le relative componenti di intercettazione e controllo) e di un software di gestione dedicato. La condensazione, per tutte le tipologie di macchine, può essere ad aria oppure ad acqua.
icona esagono con frecce

La serie Closed

Read More
Le macchine frigorifere della serie Closed, siano esse centrali o split, possono essere collocate all’esterno senza la necessità di dover fare affidamento ad una sala macchine dedicata. All’interno della struttura, realizzata da un robusto telaio in acciaio zincato e verniciato con polveri epossidiche, sono collocati i compressori, i ricevitori di liquido, i filtri, gli organi di intercettazione nonché quelli di sicurezza (pressostati e valvole), così come quelli di misura e di regolazione. Il quadro elettrico di gestione e potenza è collocato in un vano dedicato, ricavato all’interno della struttura principale della macchina. Nei prodotti di questa serie il condensatore può essere integrato nella struttura delle macchine.
icona neve e frecce

La serie Naked

Read More
Le macchine frigorifere della serie Naked sono specificamente progettate e costruite per essere collocate in sala macchine. La differenza sostanziale rispetto alla serie Closed risiede nel fatto che queste unità non sono dotate della carenatura di protezione. La logica costruttiva e di funzionamento, invece, è del tutto uguale per entrambe le tipologie di macchine.
icona telefono
Centrali frigorifere per ambienti interni ed esterni.
Per informazioni, chiama lo 0442 675692.
Share by: